LA CUCINA CON AMORE

OPENING HOURS

LA BARACCA, UNA STORIA DI FAMIGLIA

Era appena finita la Seconda Guerra Mondiale quando Luigia Bertuzzo acquistò una baracca dismessa che venne subito dopo montata sulle sponde del Bacchiglione nella frazione Casale a Vicenza. Subito “La Baracca” divenne punto di riferimento per il dopo lavoro e per le famiglie. La passione per la pesca dei figli di Luigia – Umberto e Orfeo Merlo – fece diventare “La Baracca” il locale dove gustare piatti ancora nel nostro menù: l’anguilla in umido (la bisàta) e la frittura di “pesce popolo” (pèsseto).

Nell 1986 l’attività passa da Luigia al figlio Umberto che, insieme alla moglie Maria Lidia (attuale proprietaria) danno vita alla Trattoria vera e propria, la stessa che con qualche ristrutturazione è arrivata ad oggi. Nel 2001 la gestione è curata da Debora, terza generazione, che con l’aiuto dei fratelli e di un team di collaboratori ha introdotto piatti innovativi ma sempre nel rispetto della tradizione.

VUOI ORGANIZZARE UNA CENA DI FAMIGLIA? PROBLEMI CON IL GLUTINE? HAI UN CANE E VUOI VENIRE A TROVARCI?

REGALA
LA BARACCA

Regala un’esperienza a tavola e stupisci con un viaggio tra tradizione e innovazione.
Chiamaci e studieremo assieme il regalo perfetto.

LE VOSTRE RECENSIONI

RICONOSCIMENTI

2011 dalla guida “Ristoranti che passione” premiati per il “miglior rapporto qualità-prezzo” tra i locali del vicentino.

Nel 2012 e 2013, premiati come ristorante “più votato”.

2008, aggiudicazione del primo premio “Mille bollicine per un Vespaiolo” con la nota specialità dell’ “anguilla in umido”, cucinata proprio come recita la ricetta di nonna Luigia.